Progetto NET20 – stARTrekking

L’Arte e la Scienza, da sempre testimoni del proprio periodo storico, conservano in alcuni luoghi segni di contaminazioni reciproche, che ci rivelano storie e personaggi a volte sconosciuti. In particolare a Roma, città artistica per eccellenza, il susseguirsi di contatti, evidenti o meno, tra Arte e Scienza è fonte di continuo stupore. In questa passeggiata nel centro storico della città, il racconto ci porterà indietro nel tempo, in periodi storici molto lontani e molto diversi da quello attuale, rivelando aspetti spesso sconosciuti dell’ingegno e, a volte, del coraggio dei grandi artisti e scienziati del passato. Santa Maria Maggiore e Santa Maria degli Angeli, due delle meravigliose basiliche di Roma, saranno il palcoscenico di questo trekking urbano, alla scoperta di Madonne, Lune e meridiane.

Photo gallery 10 ottobre 2020

In caso di condizioni meteo severamente avverse (forti piogge o temporali), i trekking potranno essere annullati. In questo caso, i partecipanti saranno avvisati preventivamente via mail.

Per partecipare ai trekking prenotarsi ai link riportati qui di seguito:

  • 10 ottobre 2020
  • 17 ottobre 2020
  • 24 ottobre 2020
  • 31 ottobre 2020

Visto l’inasprimento dell’emergenza Covid-19 e delle forti raccomandazioni del Governo sulle attività “non necessarie”, crediamo sia giusto annullare l’evento del 31 Ottobre prossimo.

Ma gli Star Trekking restano in attesa di un miglioramento, fino La Notte Europea dei Ricercatori del 27 Novembre. Se ci sarà possibile inseriremo altre date nel calendario. Venite a trovarci, di tanto in tanto, e forse trovarete la sorpresa di una nuova data. Seguiteci sul Web e sui Social.

Con l’occasione, vi ringraziamo per la vostra appassionata partecipazione.