L’Osservatorio ospita quest’anno la III edizione del Catone Film festival che si terrà il 23 e 24 settembre.
Oltre 200 cortometraggi pervenuti da tutto il mondo, 40 lavori selezionati e ammessi alla fase finale del concorso. Una kermesse unica e suggestiva, i Castelli Romani, e una giuria qualificata richiamano ormai da tre anni tanti autori che con la loro partecipazione certificano la qualità dell’iniziativa.
Le sessioni pomeridiane saranno ospitate nell’Aula Gratton, la sala conferenze dell’Osservatorio, mentre le sessioni serali saranno presentate in una cornice suggestiva: la terrazza di fronte all’edificio principale dell’Osservatorio dove, alle spalle di uno splendido panorama romano, il pubblico potrà ammirare tutti i corti finalisti e assistere alle premiazioni.
Il CFF non è solo un appuntamento cinematografico ma un’occasione per visitare l’Osservatorio, di parlare di ecosostenibilità e salvaguardia del territorio con il contributo di specialisti del settore, di promozione delle attività sociali.
Lunedì 19 settembre alle ore 10:00 si è tenuta la conferenza stampa presso la Cupola dell’Osservatorio. Tra strumenti secolari e libri antichi è stato presentato il programma della manifestazione alla presenza del Dr. Emanuele PUCCI Sindaco di Monte Porzio Catone, del Maggiore Melissa SIPALA comandante della Compagnia Carabinieri di Frascati e del Sig. Edoardo ZUCCA presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Monte Porzio Catone che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Osservatorio.
Venerdì 23 e sabato 24: ingresso libero dalle ore 17:00 alla 23:00
Riferimenti: