La Notte Europea dei Ricercatori sta tornando. Dopo un anno di pandemia, lo slittamento della data del 2020, l’obbligo di rendere l’evento on-line, quest’anno torniamo in presenza….o almeno ci stiamo preparando per incontrare nuovamente il nostro pubblico di persona nel rispetto delle norme che verranno emanate al fine di regolamentare le attività pubbliche.

La data da segnare in agenda è il 24 settembre 2021…ma non solo

Anche quest’anno l’INAF – Osservatorio Astronomico di Roma partecipa all’evento europeo all’interno del progetto NET. Le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori saranno i protagonisti di incontri, laboratori, seminari, osservazioni al cielo, attività per le scuole e tanto altro. Ma tutto questo non può esaurirsi in un solo giorno. Quindi abbiamo ideato un calendario ricco di appuntamenti che, a partire dal mese di giugno, accompagneranno gli amanti della scienza all’evento di settembre.
Le attività preNotte cominceranno subito, nel mese di giugno, con gli stARTtrekking, proseguiranno per tutta l’estate e finiranno a settembre, a ridosso della Notte dei Ricercatori vera e propria, con un grande evento che vedrà protagonista il Premio Nobel 2019 Michael Mayor, colui che per primo ha scoperto un pianeta estrasolare, che verrà a raccontarci quanto ancora abbiamo da scoprire al di là del confine del nostro Sistema Solare.

Ogni attività, sul territorio o in streaming, sarà promossa su tutti i canali social del progetto e dell’Osservatorio.

STAY TUNED!!